25 Agosto 2019
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13: SFIORATO IL MIRACOLO

31-01-2019 14:58 - Under 13
Ieri pomeriggio, presso il PalaRaffa, quarta giornata del girone silver per i nostri under 13 che si son confrontati con Roncadelle.

Nel primo tempo sembra di essere ancora a Romano…i ragazzi son poco incisivi e subiscono il migliore degli ospiti che, per la stazza, domina sotto le plance e, chiudiamo subito sotto: 8-19.

Nel secondo tempo, grande reazione La Torre che, con grandissime giocate corali e con grande intensità difensiva, recupera gran parte del gap con un ottimo parziale di 18-10. Ora il punteggio è 26-29.

Dopo la pausa si riparte ma, qualcosa si inceppa nei nostri ragazzi che, faticano a ricevere palloni, per la grande intensità difensiva ospite e, come spesso accade se qualcosa non gira al meglio, si deprimono e subiscono ancora Roncadelle che piazza un 16-28 chiudendo avanti di 15 lunghezze. Tentiamole tutte comunque….

All’inizio subiamo ancora e finiamo a -20 ma, l’orgoglio dei ragazzi si sveglia improvvisamente ed ecco che ricominciano a giocare insieme e, piazzano ancora un grandissimo recupero che però, purtroppo, non basta e la partita si chiude con la vittoria di Roncadelle per 66-72.

Alti e bassi oggi, ma come ben sappiamo, in primis è un girone difficile, ed inoltre eravamo in emergenza totale...Si son viste però cose molto buone e altre meno, ma passi avanti.

Queste partite, dove il risultato ci interessa relativamente, son fatte per prendere esperienza e fare miglioramenti che, oggi, in parte si son visti e, pian piano coglieremo le nostre soddisfazioni. Dai ragazzi, continuate a crederci.

TABELLINI: Lubanovici 14, Cattaneo 16, Luzzana 4, Ratti, Capponi 8, Bonassi 8, Bergamaschi 4, Magri, Maggioni 12, Benigni, Coach Allanda

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio