25 Agosto 2019
news
percorso: Home > news > Under 13

UNDER 13: SCONFITTI DI MISURA

19-02-2019 10:25 - Under 13
Domenica mattina, presso il PalaRaffa, i nostri Under 13, largamente rimaneggiati, si sono confrontati contro Cologno al Serio, squadra che staziona al secondo posto del girone silver.

Partenza abbastanza buona dei nostri ragazzi che, tengono bene il campo per quasi tutti i 10 minuti….si quasi..perché, negli ultimi 2 minuti, regaliamo un sacco di rimesse agli avversari che,
ne approfittano e, chiudono il tempo avanti 12-21.

Si riparte e La Torre ha tutt’altra voglia dopo quei 2 minuti, alza il ritmo e con buone giocate corali rende pan per focaccia a Cologno, vincendo il tempo 18-9. Ora il punteggio è 30-30!!!

Si ricomincia e, il terzo tempo è ancora sulla falsa riga del primo, stiam bene in partita e ce la giochiamo alla pari ma, ancora un paio di minuti di panico, fan si che regaliamo ancora palloni su rimesse o passaggi, che fan scappare via Cologno, ora siamo 39-49. Ora proviamoci…

Cosi avviene, ancora una volta, sotto di 10, i ragazzi reagiscono alla grande e recuperano pian piano fino a 2 minuti dalla fine quando agguantano il pareggio: 55-55.

Ma la stanchezza, dopo questo recupero, si fa sentire: dopo tutto eravamo solo in 8, mentre loro in 12 è, tranne uno (Ceruti, oltretutto il più forte) tutti del 2006; alla fine paghiamo dazio e usciamo sconfitti per 55-59.

Bravissimi comunque, sia per l’emergenza che per la voglia messa in campo oggi; purtroppo, oltre a una prestazione maiuscola di Cattaneo (34 punti), non son bastati.

TABELLINI: Lubanovici 4, Cattaneo 34, Luzzana 4, Ratti 1, Capponi 6, Bonassi, Bergamaschi 2, Maggioni 4, Coach Allanda

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio