24 Marzo 2019
news
percorso: Home > news > Serie D

SERIE D: SUPER LA TORRE, ANCHE ALTO SEBINO KO!

28-01-2019 16:15 - Serie D
RedCat Devices La Torre Basket - CB Alto Sebino 83 - 51 (28-16, 53-27, 00-00)

La Torre: Savi 5, Menichini, Testa 2, Santinelli 3, Zambelli 20, Capponi 3, Cortinovis 19, Castelletti, Bossi 11, Spinelli 12, Ghisleni 8, Locatelli. All. Allanda, Ass. Strazzulla

Alto Sebino: Cremaschi G 8, Martinelli 6, Patroni 6, Canobbio, Faustini 4, Bondioni, Picen 7, Tosana, Villa 9, Sawadogo 2, Oprandi 2, Cremaschi M 7. All. Polesinanti

Venerdi sera presso il PalaRaffa seconda giornata di ritorno per i ragazzi della prima squadra contro i giovanissimi dell’Alto Sebino.
Partita tutt’altro che scontata, anche si gli ospiti occupano il penultimo posto, visto che nelle ultime giornate han battuto nettamente Sondrio e l’han spuntata alla fine con Cologno. Quindi serve il massimo della concentrazione per evitare passi falsi.

Partiamo subito alla grande imponendo il nostro gioco e la maggior stazza fisica, sotto le plance, con ottime giocate corali e grande attenzione difensiva, tranne sul finale del quarto, dove regaliamo un paio di canestri facili agli avversari ma, chiudiamo avanti 28-16.

Coach Bebo richiama la squadra a maggior attenzione e, ottiene subito una pronta risposta: nel secondo quarto incrementiamo il distacco notevolmente, concedendo pochissimo agli ospiti e riproponendoci alla grande in attacco, soprattutto con un super Cortinovis. Alla pausa siamo avanti 53-27.

Si riparte e, visto il divario, forse, la squadra tira un po’ il fiato, mantenendo sempre e comunque le redini del gioco ma, con minor intensità, incrementando di altri 2 punti: prima dell’ultimo tempo
conduciamo 67-39.

L’ultima frazione ormai non ha piu’ molto da dire e la partita scivola via tranquilla tranquilla fino al risultato finale di 83-51.

Segnaliamo le ottime prove di Zambelli, Cortinovis e un Bossi in ripresa; liete notizie per il proseguo, visto che servira’ l’aiuto di tutti e, in questo, il nostro coach è un maestro nel saper gestire i giocatori al meglio dandogli modo di riprendersi e crederci.

Ora prepariamoci per la difficilissima trasferta a Mandello, scontro diretto per il secondo posto, ma come dico sempre…se si vuole…si può…!!!

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio