24 Marzo 2019
news
percorso: Home > news > Serie D

SERIE D: PROVA MAIUSCOLA CON COLOGNO

18-02-2019 11:17 - Serie D
RedCat Devices La Torre Basket - Cologno Al Serio 84 - 63 (25-23, 52-39, 64-53)

La Torre Basket: Savi 2, Testa, Santinelli 10, Zambelli 10, Capponi 1, Cortinovis 16, Castelletti 14, Bossi 1, Valle, Spinelli 4, Ghisleni 18, Locatelli 8. All. Allanda, Ass. Strazzulla

Cologno: Perego 19, Chiesura 1, Arnoldi 0, Chies 14, Vallotta 6, Tronini 9, Benaglia 2, Merisio 3, Santinelli 3, Francioni 6, Coter 0 . All. Carioli

Venerdi sera, presso il PalaRaffa, prova maiuscola dei ragazzi della prima squadra che, contro Cologno, han dimostrato di meritare una delle prime piazze in classifica.

Nel primo quarto partiamo subito molto incisivi, con buone azioni d’attacco e con grande intensità ma, sul finale, regaliamo forse qualche canestro di troppo agli ospiti che, si riavvicinano pericolosamente, dopo esser stati sotto di oltre 10 lunghezze a -2 (25-23).

Nel secondo quarto, aumentiamo il ritmo e, prendiamo ancora le distanze da Cologno che, però, non demorde e tenta di riavvicinarsi ancora ma, stavolta, riusciamo a contenere molto bene le iniziative avversarie e, con un buon parziale di 27-16, chiudiamo metà gara avanti 52-39.

Dopo la pausa, si riparte: le percentuali realizzative scendono a picco e, la gara si fa più agguerrita e anche più maschia; Cologno riesce a stare ancora in partita, riuscendo a vincere il quarto di 2 punticini e tentare il tutto per tutto nell’ultimo e decisivo tempo. Ora il punteggio è 64-53.

Ma oggi La Torre è imperiosa e, con un ultimo quarto praticamente perfetto, concede pochissimo agli ospiti, incrementa il distacco e, pian piano, grazie a ottime iniziative corali e a una difesa impenetrabile, piazza un secco 20-10 che ci dà una vittoria meritatissima e mai in discussione per 84-63.

Ora avremo tutta una settimana intera per allenarci ancora meglio per tentar di espugnare Nibionno domenica pomeriggio…dai ragazzi!!!

Ringraziamo Stefano Ferrari, papà di un nostro mini-atleta, per il bellissimo reportage fotografico.

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio