18 Settembre 2019
news
percorso: Home > news > Serie D

SERIE D: PROVA AUTORITARIA A TREVIGLIO

21-01-2019 09:35 - Serie D
SBT Treviglio - RedCat Devices La Torre Basket 55 - 67 (11-19, 24-32, 41-40)

La Torre: Savi 2, Menichini, Testa 7, Santinelli 11, Zambelli 4, Capponi, Cortinovis 9, Castelletti 11, Bossi 1, Spinelli 12, Ghisleni 4, Locatelli 6. All. Allanda, Ass. Strazzulla

SBT: Erba R. 14, Taormina 7, Pirrone 3, Badoni 4, Invernizzi 5, Grioni, Ronchi, Pinotti 2, Beretta 5, Macchi 1, Tadoldi 5, Codevilla 9. All. Braga

Eccoci al giro di boa. Prima giornata di ritorno: si riparte dal campo difficilissimo di Treviglio.
Le due squadre si incontrano dopo le due ottime prove di entrambe: La Torre espugna alla grande il campo di Verdello e Treviglio si impone addirittura sul campo di Mandello.

I nostri ragazzi partono subito alla grande nel primo quarto: riescono ad imporre il proprio gioco e a difendere molto bene, bloccando spesso le iniziative avversarie, piazzando subito un ottimo parziale di 2-9.
I padroni di casa chiamano minuto, si riorganizzano e piazzano un contro parziale che impatta il match sull’11-11 ma, reagiamo alla grande, rimettendo la freccia, superando Treviglio in slancio e chiudendo avanti 11-19.

Nel secondo quarto, il match si fa più equilibrato: inizialmente la zona 3-2 di Treviglio ci crea qualche difficoltà ma, pian piano prendiamo le misure e riusciamo a tenere il passo, impattando il parziale di tempo (13-13) e chiudendo sempre avanti di 8 lunghezze (24-32).

Si riparte e, Treviglio cambia passo, corre di più, pressa e raddoppia spesso, anche se a volte mettendoci molta irruenza e, i nostri ragazzi subiscono il momento positivo dei padroni di casa, facendo fatica a controbattere; dopo esser stati praticamente sempre avanti, andiamo addirittura sotto di uno (41-40), subendo un parziale di 17-8.

Nell’ultimo e decisivo quarto, però, siamo grandi, e mettiamo in campo tutta la grinta (soprattutto con un ottimo Spinelli), imponiamo il nostro gioco e il nostro ritmo, condito da splendide giocate corali e da chiusure difensive efficaci. Finisce 55-67, vittoria importante e di grande autorità da parte della squadra che, resta al secondo posto in classifica generale.

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio