18 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > Serie D

SERIE D: CENTRATO IL 3° POSTO!

16-04-2019 16:07 - Serie D
RedCat Devices La Torre Basket - ASD Basket Verdello 87 - 74 (26-21, 54-39, 66-66)

La Torre: Menichini ne, Testa 11, Santinelli 8, Zambelli 2, Capponi 4, Cortinovis 13, Previtali 4, Castelletti 12, Benadduce 15, Spinelli 9, Savi 9, Locatelli ne. All. Allanda, Ass. Strazzulla

Verdello: Ravanelli 2, Gualandris 13, Brambilla E., Belloli 5, Milanesi 10, Boschi, Brambilla M. 14, Quartana 2, Allegrini 8, Rota 13, Nisoli 5, Arsuffi 2. All. Cornolti

Venerdi sera presso il PalaRaffa ultima giornata del campionato di Serie D che vede contrapposte le compagini della Torre Basket contro .

Le due squadre affrontano il match in modo molto diverso…Verdello, già salvo, non ha nulla da chiedere e giocherà sicuramente spensierato ma, La Torre, deve centrare la vittoria a tutti i costi per non rischiare di scendere in classifica e perdere il fattore campo nei playoff.

Si parte…I torresi partono subito bene, molto incisivi e con buone percentuali, sia da 2 che ai liberi, prendendo nel primi 10 minuti qualche punto di vantaggio, chiudendo sul 26-21.

Il secondo quarto è ancora migliore: La Torre corre, difende molto meglio e segna addirittura più del primo, mettendone stavolta a referto ben 28 e subendone 18, chiudendo così, a meta’ gara, avanti sul 54-39.

Sembra che ormai la partita fili via liscia liscia….ma invece…Si riparte: La Torre, ha una flessione importante, e, Verdello ne approfitta prontamente, recuperando pian piano fino
addirittura a superarci di 4 lunghezze; è buio totale per noi che non riusciamo a reagire ma, per fortuna, nonostante il passivo pesante di ben 12-27, dove buttiamo tutto quello raccolto prima,
siamo ancora in parità sul 66-66. Bisogna reagire!!!

I nostri non ci stanno e, sotto le urla di coach Bebo, ricominciano a macinare gioco con sicurezza e incisività, ribaltando un’altra volta il match a proprio favore, con un grandissimo parziale di 21-8, che ci consegna il referto rosa e il terzo posto in classifica generale.

Ora nei play off affronteremo la squadra Nuova Argentia Gorgonzola (arrivata 6° nel Girone D con date ancora da definire); dobbiamo provare a continuare a sognare…Finché la palla gira….c’è speranza.

Forza ragazzi!!!

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio