24 Marzo 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

RECAP PARTITE DAL 17 A 24 FEBBRAIO

26-02-2019 09:16 - News Generiche
La Serie D gioca in trasferta domenicale sul campo di Nibionno. I lecchesi hanno appena cambiato allenatore e recuperato 2 giocatori senior dalla passata stagione. La partita si mette subito sui giusti binari per la nostra formazione. Nel primo tempo un gioco maturo coadiuvato da giocate individuali fissa il punteggio su un meritato +17. Si attende la reazione dei locali nel terzo quarto ma sono ancora i torresi ad allungare sino al + 21…tutto sembra concluso ma i locali tornano in partita sino al -8…ma poi una penetrazione di Santinelli, 2 triple di Locatelli e Testa rimettono subito le cose a posto. Da sottolineare la prova corposa del rientrante Previtali e il dominio a rimbalzo di Ghisleni, anche Savi ritorna on fire e Cortinovis fa un primo tempo alla sua altezza. Prestazione ampiamente sufficiente per gli altri giocatori.

Netta sconfitta per la Prima Divisione in trasferta contro Palaval. Primo quarto equilibrato ma con molti errori al tiro da parte di entrambe le squadre. Nel secondo quarto la squadra di casa prende il largo con un’alta percentuale di realizzazione mentre i nostri non riescono a segnare canestri già fatti, sparacchiano a salve da 3 punti e subiscono contropiedi. In questo modo Palaval, con un parziale di 27 a 9, può controllare il secondo tempo che vede ogni tentativo di rimonta La Torre vanificato dall’entusiasmo dei padroni di casa che vincono 74 a 56. Partita da dimenticare subito per i nostri ragazzi che avranno l’occasione per riscattarsi già martedi 26/2 ad Almenno S.B..

Gli Under 18 ospitano i pari età dell’Excelsior, due gruppi simili per annate di composizione. La partita scorre nervosa. Le giocate individuali prevalgono sul gioco di squadra su entrambi i canestri. Nel terzo quarto i nostri prendono un vantaggio di 9 punti che lascia ben sperare per il proseguo, ma in realtà la luce si spegne presto e gli ospiti recuperano punto su punto, fino a 9 secondi dal termine, quando sul risultato di parità viene fischiato un quanto meno discutibile fallo d’attacco ai nostri. Excelsior segna sulla sirena e mette la parola fine sulla partita.

Gli Under 16 giocano al Villaggio degli sposi. La Torre cerca in tutti i modi di dare continuità ai miglioramenti visti nelle ultime partite. Primo quarto all’altezza delle aspettative. Peccato che nel secondo subiamo un netto parziale fino a un - 27. La partita sembra chiusa ma non demordiamo, e ci portiamo fino ad un -8. Il finale viene controllato dal Villaggio che porta a casa la partita. Ottimi segnali di crescita di mentalità e di gioco.

Gli Under 13 giocano sabato pomeriggio in casa contro Brignano. Squadra che lotta per le prime due posizioni e con un roster completo. I nostri ragazzi nel primo quarto sono in balia degli avversari e si arrangiano con giocate estemporanee individuali. Nel secondo quarto diventiamo più aggressivi e il punteggio rimane più equilibrato. Nel terzo quarto lottiamo punto su punto x poi calare nel finale.

Continuano le vittorie per il gruppo Esordienti, che si riconferma in casa contro Palaval. Primo quarto di studio tra le due formazioni, quarto che si conclude 6 a 5 per i nostri ragazzi. Nel secondo quarto cominciamo ad allungare e ci portiamo alla pausa sul +4. Nel terzo quarto il parziale decisivo, le nostre percentuali al tiro aumentano, concludendo così sul +11. Ultimo tempino di ordinaria amministrazione grazie anche ad una super difesa; infatti subiamo solamente 3 punti e finiamo così la partita sul risultato di 35 a 23! Bravi ragazzi e avanti così!!!

La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio