09 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > 1° Divisione

1° DIVISIONE: CHIAVENNA PASSA AL PALARAFFA

29-11-2018 10:09 - 1° Divisione
Martedì sera presso il PalaRaffa partita di cartello tra La Torre e Chiavenna per il campionato di prima divisione: le due squadre si sono equivalse ma, alla fine, l’han spuntata gli ospiti.

Si capisce già dal primo quarto che sarà una partita sul filo di lana, equilibrata e combattuta; tutte e due le compagini mostrano un bel gioco, tanta intensità e tanta voglia di vincere, chiudendo sul 16-16 la prima frazione.

Il secondo quarto è quello che segnerà le sorti del match, visto che Chiavenna ingrana la quarta e, i nostri ragazzi, nonostante tentino di tutto per arginare gli ospiti, devono arrendersi al parziale di 13-21 che fissa il punteggio alla pausa sul 29-37.

Si riparte e ora La Torre deve tirar fuori le unghie…e, con l’accoppiata Menichini-Tognoli, sfodera un gran terzo quarto con un parziale di 17-14 che rosicchia qualche punto agli ospiti. Ora prima dell’ultimo tempo siamo a -5.

Le proviamo tutte, attacchiamo, siamo intensi e aggressivi ma, Chiavenna non molla di un centimetro e resiste a tutti i nostri tentativi di abbattere il loro muro di ghiaccio che, nonostante le numerose bombe scagliate dai nostri ragazzi, resiste e non crolla. Finisce 61-66.

TABELLINI: De Belen 4, Menichini 14, Nicoli, Bonardi F., Tognoli 20, Pirovano, Santinelli 2, Bonardi M. 4, Bresciani M. ne, Valle 10, Bresciani G. 7, Ravasio, Coach Silini

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio