23 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > 1° Divisione

1° DIVISIONE: ABBATTUTA LA CAPOLISTA!

30-01-2019 16:43 - 1° Divisione
Ieri sera presso il PalaRaffa, partita importantissima per i nostri ragazzi della 1^ divisione, impegnati contro i capo classifica dell’Agrate Canarins.

Partita inizialmente in stallo dove, le due squadre faticano a segnare, con molti errori da entrambe le parti, fino ad uno spunto degli ospiti che si portano avanti di qualche lunghezza ma, ecco che sale in cattedra Tognoli che, con due bombe consecutive dà linfa ai nostri che, chiudono avanti per 17-15.

Nel secondo quarto la partita resta molto combattuta e, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, che tiene il match sul filo di lana e, stavolta, sono gli ospiti che han la meglio, chiudendo avanti 31-32 alla pausa. Ogni dettaglio sarà importantissimo oggi…

Si riparte, passano i minuti e, le squadre, sembrano più orientate a fermare gli avversari che a riproporsi in attacco; si segna ancora con il contagocce e, solo sul finire del tempo, stavolta è LaTorre ad aver lo spunto vincente, vincendo il tempo per 12-8. Ora il punteggio dice : 43-40. Ci si gioca tutto in 10 minuti….

Si nota la tensione nei ragazzi, serve massima concentrazione e attenzione e, come gli altri tempi, raramente si vede la retina avversaria scuotersi ma, La Torre ha un grande spunto finale: sull’equilibrio totale e sullo stallo di gioco, una bomba di Bresciani scuote il Palazzetto. Siamo a 90 secondi dal termine e siamo avanti di 6 lunghezze.

E’ fatta penseranno sugli spalti, ma invece….prima un canestro degli ospiti, li avvicina a -4 poi un nostro regalo in difesa e un antisportivo fischiato a pochi secondi dal termine, riporta Agrate sul +2.
Tentiamo un attacco vincente e con un ottima circolazione di palla troviamo ancora un caldissimo Bresciani che con un'altra bomba ci porta in vantaggio di un punto.

Agrate ha l'ultimo possesso e si organizza per vincerla, Torre anche….Rimessa, palla in entrata, forzatura, tiro….FUORIIIIIIIIIIIIIIIIII, Ottima difesa e grande vittoriaaaaaaaaaaaaa.

Ecco La Torre di cosa è capace, se vuole. GRANDISSIMI!!!

TABELLINI: Allegrini, Bacis, De Belen 5, Menichini, Nicoli 2, Bonardi F. 5, Tognoli 11, Bonardi M. 7, Valle 4, Bresciani 12, Carrara A. 6, Ravasio 1, Coach Silini

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio