10 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > 1° Divisione

1^ DIVISIONE: CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA

15-11-2018 09:13 - 1° Divisione
Martedì sera i nostri ragazzi della Prima Divisione si sono confrontati contro Almenno Basket in una sfida avvincente, equilibratissima e tiratissima, risolta a nostro favore solo all’ultimo quarto.

Partita sostanzialmente molto difensiva da parte di tutte e due le squadre dove, la grande intensità su ogni uomo, la faceva da padrone, creando così molta confusione in attacco da entrambe le parti.
Primo tempo molto equilibrato: se La Torre tenta un leggero allungo, prontamente viene ripresa; ogni tentativo offensivo sbatte sul muro difensivo avversario: chiudiamo avanti 15-14.

Il secondo tempo è addirittura peggio: si segna ancor con più fatica e, i punteggi di squadra, stentano a decollare, le difese bloccano tutto il possibile e, anche questo quarto, lo vinciamo di un solo punticino.
Siamo alla pausa e il punteggio è 25-23.

Si riparte e, la musica è sempre la stessa, la fotocopia del tempo precedente, con una piccolissima differenza: stavolta è Almenno che la spunta di un punto. Ora, prima dell’ultimo e decisivo tempo, siamo 35-34.

Ci si aspetta un finale da brivido, oppure un over time? Tutto è possibile, ma invece i nostri ragazzi cambiano passo, accelerano, mettono la freccia sorpassano e……ciao ciaoooo..... volano via con un bel parziale (finalmente diremmo) di 18-8 che mette una pietra sul match e ci fa uscire ancora una volta vittoriosi.

TABELLINI: De Belen 5, Menichini 15, Nicoli 3, Bonardi F. 7, Tognoli 1, Pirovano, Capponi 2, Santinelli 4, Bonardi M. 5, Valle 7, Bresciani 4, Ravasio, Coach Silini

Stefano Cattaneo
Addetto Stampa La Torre Basket



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio